Il magazine della cooperativa sociale Proges

Il magazine della cooperativa Proges

A Trofarello, Festa dell’Albero per i nuovi nati

Nella piccola cittadina di Trofarello, alle porte di Torino, si è svolta la tradizionale e caratteristica Festa dell’Albero. Un momento di condivisione durante il quale viene piantumata una pianta, nuovo albero del domani, dedicata a tutti i bambini e le bambine nati nell’anno precedente.

Quest’anno il Nido Italia 150, gestito dalla cooperativa Proges, ha partecipato all’iniziativa per far vivere ai bimbi e bimbe l’emozione di un appuntamento tanto atteso, ma anche per dare rilevanza ai rapporti con il territorio. Durante la cerimonia, il Sindaco Stefano Napoletano ha presentato il servizio d’infanzia raccontandone l’operato sia per quanto riguarda il nido sia per le sezioni primavera.

L’iniziativa della Festa dell’Albero è da anni animata dal Comitato dei Genitori, associazione con una presenza molto vivace nella città di Trofarello. Il loro compito è curare eventi e accompagnare i genitori nella conoscenza dei servizi che potrebbero essere utili alle famiglie.

“Uno degli obbiettivi del nostro lavoro di quest’anno è iniziare una collaborazione con il Comitato dei Genitori al fine di attivare un aiuto e sostegno reciproco sulla Città, per capire le esigenze delle famiglie, realizzare azioni ad hoc e dare risposte concrete ai loro bisogni”, spiega Francesca Defeudis, coordinatrice pedagogica del Nido Italia 150.

Ultime notizie

Contact Us