Il Consiglio d’Amministrazione di Proges, nella seduta del 15 gennaio 2026, ha eletto all’unanimità Annalisa Pelacci e Ilaria Dall’Olio presidente e vice presidente della nostra cooperativa.
La nuova nomina avviene a seguito della scelta di Michela Bolondi e Francesca Corotti di procedere alle proprie dimissioni, al fine di consentire una migliore tutela dell’interesse e dell’immagine dell’azienda nella vicenda processuale sui fatti della RSA “Casa per Coniugi” di Milano.
Francesca Corotti, in qualità di responsabile del neo costituito Ufficio Welfare Aziendale e Valore Sociale, continuerà a occuparsi, tra le altre cose, degli adempimenti amministrativi e delle pratiche legate all’Ufficio Soci.
Questo passaggio di consegne è avvenuto concordemente, per consentire alla cooperativa di perseguire al meglio i suoi obiettivi futuri.
A Michela e Francesca va il nostro sentito ringraziamento per il lavoro svolto con cura, ascolto e competenza e per l’attaccamento alla cooperativa dimostrato.
Un altrettanto grande augurio va ad Annalisa e Ilaria per il nuovo incarico assunto con entusiasmo.
A noi tutte e tutti l’impegno di sostenerle.
Il Consiglio di Amministrazione di Proges
___
Annalisa Pelacci, 46 anni, è socia di Proges dall’anno 2005, parte del Consiglio di Amministrazione dal 2009.
Ilaria Dall’Olio, 52 anni, diventa socia nell’anno 2016 a seguito della fusione con la cooperativa sociale “Terra dei Colori” di cui era presidente e da quel momento entra a far parte del CdA.
Entrambe affondano le radici del loro spirito cooperativo nella cultura dei servizi di cura ed educazione, muovendo i primi passi al loro interno prima di approdare a funzioni di coordinamento e direzione.
Sono attualmente le due consigliere di amministrazione con la maggiore anzianità e hanno condiviso una parte del loro cammino professionale nell’ambito della progettazione, della ricerca e dello sviluppo dei servizi.
Di formazione sociologica l’una e pedagogica l’altra, hanno acquisito nel tempo ulteriori competenze nell’ambito della governance dell’impresa cooperativa.
“Ringrazio il CdA per questa nomina che accolgo con la consapevolezza maturata nei lunghi anni in cooperativa. Sono onorata di raccogliere il testimone da due colleghe come Michela e Francesca, a cui va la mia profonda gratitudine. Non farò mancare dedizione e impegno e cercherò di pormi sempre in una condizione di ascolto, riflessione e propositività per il bene della nostra cooperativa con un convinto sguardo al futuro” dichiara Annalisa Pelacci.
“È con spirito di servizio che agirò questa carica che il CdA ci ha affidato e avrò cura di sostenere il lavoro sociale e cooperativo che ci aspetta con innovazione e partecipazione” aggiunge Ilaria Dall’Olio. AM
(nella foto da sinistra: Michela Bolondi, Annalisa Pelacci, Ilaria Dall’Olio, Francesca Corotti)
