Il magazine della cooperativa sociale Proges

Il magazine della cooperativa Proges

Festival Mito a Torino

Anche quest’anno il “Festival Mito” sta incantando i cittadini in un affascinante viaggio musicale con il titolo “Città”, un villaggio musicale intorno al mondo.

La rassegna torinese rinnova la sua offerta musicale alla scoperta di altre città che Torino contiene: le città dell’assistenza, della salute, della solidarietà e dell’accoglienza.

La musica dal vivo supera le sbarre dei luoghi di detenzione, la musica classica fa vivere i ricordi degli anziani e soprattutto stimola le orecchie dei piccoli.

Il nido d’infanzia “Le Coccinelle” di Consorzio TorinoInfanzia insieme alla scuola d’infanzia statale “Borgarello” hanno avuto l’onore di ospitare i musicisti della scuola di musica da camera di Francesca Gosio, portando la musica anche ai più piccoli.

I bambini hanno avuto l’opportunità di partecipare a questo momento, insieme ad alcuni genitori che hanno condiviso con entusiasmo questa esperienza. La gioia e l’emozione nei volti dei bambini, degli insegnanti e dei genitori erano palpabili, dimostrando quanto la musica possa unire le persone e creare legami speciali.

Accogliere eventi come “Mito” al nido d’infanzia è un’occasione preziosa per esplorare il mondo della musica fin da piccolissimi.

La musica non solo stimola la creatività e la sensibilità artistica, ma favorisce lo sviluppo cognitivo e sociale dei bambini.

Ultime notizie

Contact Us