Il magazine della cooperativa sociale Proges

Gli sguardi ad altezza dell’infanzia in mostra a Medesano

Sabato 6 dicembre il polo infanzia Merlino di Medesano (PR) ha portato in piazza il proprio sguardo sull’infanzia, esponendo alcune fotografie del progetto “Esploratrici ed esploratori di ‘cose belle’” durante una manifestazione organizzata dal Comune.

Il percorso ha coinvolto 111 bambini e bambine del nido e della scuola dell’infanzia nei mesi di ottobre e novembre. Armati di macchine fotografiche e tablet, i piccoli hanno esplorato gli spazi esterni, soffermandosi su dettagli che spesso sfuggono agli occhi degli adulti.

Il giardino del servizio educativo, i parchi del paese e i luoghi di tutti i giorni sono diventati così scenari di osservazione: prospettive basse, angoli nascosti, particolari minimi che raccontano un modo diverso di abitare il mondo.

 

 

Le immagini selezionate restituiscono la poeticità di questo sguardo infantile e mostrano un universo fatto di meraviglie quotidiane, colte all’altezza di chi sta ancora crescendo.

Il lavoro delle educatrici e delle insegnanti è stato riconosciuto dal sindaco Michele Giovanelli e dall’assessora Debora Corsaro. Per questo la mostra, dopo l’esposizione in piazza, sarà ospitata anche nei locali del Municipio.

Seguici sui social!

Ultime notizie

Contact Us