Venerdì mattina il sindaco di Reggio Emilia Marco Massari e l’assessora alle Politiche educative Marwa Mahmoud, accompagnati da Federico Ruozzi e Nando Rinaldi, rispettivamente presidente e dirigente di Istituzione Scuole e Nidi d’Infanzia, hanno fatto visita ad alcuni poli educativi della città, inaugurando simbolicamente il nuovo anno scolastico 2025-2026.
La delegazione ha iniziato la giornata alla scuola Rivieri–Claudel di via Balzac, gestita dalla cooperativa Proges e recentemente riqualificata grazie ai fondi del PNRR. Qui sindaco e assessora hanno incontrato bambini e bambine, insegnanti, educatrici, personale ausiliario e famiglie, portando il saluto dell’Amministrazione comunale.
Il sindaco Massari, nel suo saluto, ha voluto sottolineare l’importanza di questo momento:
«Nell’entusiasmo e nello sguardo aperto dei bambini sul mondo è sempre bello ritrovare curiosità, speranza e fiducia nel futuro. Buon anno scolastico a tutte e tutti loro e alle loro famiglie, e un grande grazie al personale educativo e ausiliario che rappresenta il cuore e il motore di questa eccellenza riconosciuta nel mondo».
La giornata si è conclusa con un augurio corale di buon anno scolastico a tutto il personale dei nidi e delle scuole dell’infanzia comunali, ai bambini, alle bambine e alle loro famiglie.