Il magazine della cooperativa sociale Proges

Il teatro della Rsa Villa Laguidara mette in scena il Macbeth di Shakespeare e fa il pienone

La cultura è andata in scena, nel vero senso della parola, alla RSA Nuova Villa Laguidara e del Carmelo di Marina di Pietrasanta gestita dalla cooperativa Proges.

Nell’ambito delle attività teatrali e culturali di Villa Laguidara, la compagnia teatrale “Terra di Viareggio” ha rappresentato la tragedia Macbeth di William Shakespeare, con la regia di Iacopo Vettori, le coreografie di Alessandro Viviani e le musiche dei Joy Division.

È stato un pienone! Ad assistere allo spettacolo c’erano gli ospiti della RSA e del Centro Laguidara, operatori, parenti, amici e invitati.

“La risposta dei partecipanti è stata molto positiva, un successo. Ospiti e parenti si sono complimentati per la serata che abbiamo proposto. Anche gli operatori ed ex dipendenti sono venuti ad assistere allo spettacolo” commenta Romina Robbiano, coordinatrice di Villa Laguidara.

 

 

“Non ci fermiamo qui, naturalmente” aggiunge la responsabile regionale di Proges Antonella Rosa. “Il 13 dicembre la Compagnia del Molo metterà in scena la commedia ‘I separati. Ma non troppo!’ di Paolo Caiazzo e Nicola Procopio. Sono in programma iniziative per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne e un ricco calendario per il 2026. La partecipazione è aperta a tutti coloro che vogliono condividere il nostro approccio di ‘cura come cultura, cultura come cura0’ in un contesto di scambio continuo tra generazioni.” AM

Seguici sui social!

Ultime notizie

Contact Us