Il magazine della cooperativa sociale Proges

La RSA di Alberi protagonista della mostra “La Memoria dei colori”

Arte, musica e sorrisi, così descrivono la mostra “La Memoria dei colori” i collaboratori e i parenti degli ospiti della RSA La Casa di Alberi.

La mostra curata dagli operatori della residenza e da Michele Bersellini, parente di una signora ospite della casa ed ex-gallerista di Parma, è stata l’epilogo del percorso creativo Atelier Arte, di Giuseppe Gaiani, coordinatore della progettazione delle attività animazione anziani di Proges, che ha visto protagonisti proprio loro, gli anziani della Casa di Alberi.

 

 

Ad arricchire l’esperienza sensoriale degli ospiti e dei partecipanti è la performance dal vivo del Cesare Panizzi Trio, tre talentuosi musicisti che hanno tenuto compagnia tutto il pomeriggio con melodie diversificate, dal classico alla musica jazz.

 

 

“Ringraziamo la struttura e tutte le persone che ci lavorano. Il vostro impegno e la vostra bravura si riconosce dagli sguardi felici dei nostri cari”

“In questa giornata di nebbia oggi c’è tanta luce.”

“Tutti i disegni e i quadri hanno qualcosa di speciale e guardarli dà una grande emozione, speriamo che questa occasione si possa ripetere per darci ancora tante emozioni.”

Questi sono solo una parte dei pensieri raccolti nel quaderno messo a disposizione dei visitatori dagli operatori della struttura, all’interno del quale hanno avuto la possibilità di appuntare sensazioni, emozioni ed esprimere la loro gratitudine nel condividere un sorriso con i loro cari.

Martina Belicchi

 

 

 

Ultime notizie

Contact Us