Prosegue con successo la rassegna “Note di Memoria”, un ciclo di concerti ideato e promosso dalla cooperativa sociale Proges in collaborazione con I Musici di Parma che trasforma le case residenza per anziani in veri e propri salotti musicali, portando la grande musica classica direttamente nei luoghi di cura e accoglienza.
L’iniziativa, che tocca diverse strutture gestite da Proges a Parma e nei territori limitrofi, vuole offrire momenti di bellezza e condivisione attraverso la musica valorizzando la memoria emotiva e il benessere delle persone anziane.
Ecco i prossimi due appuntamenti in programma:
Lunedì 7 luglio 2025, ore 16:00 – presso la CRA Città di Salsomaggiore (viale Rimembranze 17, Salsomaggiore Terme – Parma), le voci della classe di canto del soprano Cinzia Forte, insieme a I Musici di Parma, interpreteranno celebri arie d’opera regalando un pomeriggio di grande intensità vocale e lirica;
Martedì 8 luglio 2025, ore 16:00 – alla CRA Sidoli (via Giuseppe del Campo, 12 – Parma), protagonista sarà il Quartetto d’archi de I Musici di Parma accompagnato dalla fisarmonica di Andrea Coruzzi. In programma musiche di Rossini, Bizet, Verdi e Piazzolla.