Il magazine della cooperativa sociale Proges

“Note senza età” sul palco del teatro di Langhirano

Il Centro Diurno di Langhirano regala “Note senza età”
Venerdì 19 dicembre un “concertino” natalizio al Teatro Aurora di Langhirano

Venerdì 19 dicembre, presso il Teatro Aurora di Langhirano, il coro del Centro Diurno di Langhirano “La casa dei colori” ha offerto ad un pubblico numeroso un concertino di Natale, intitolato “Note senza età”. Un viaggio musicale tra ricordi ed emozioni, sentito omaggio alla grande musica d’autore italiana e ai suoi principali autori e cantautori… da Modugno a De Andrè, passando per Gino Paoli, Paolo Conte, Zucchero, i Nomadi, Adriano Celentano e altri grandi classici.

Nove canzoni più un canto natalizio per scaldare il cuore.

L’idea è nata da un laboratorio quindicinale condotto durante l’anno da Alberto Padovani, educatore dell’area Specialist di Proges, che ha trovato un crescente interesse ed entusiasmo degli ospiti: “Voglio ringraziarli per l’energia positiva che hanno messo nel progetto, così come ringrazio l’animatrice Pina Diligu, le colleghe del Centro Diurno, la coordinatrice Paola Basoni, e non di meno le volontarie che ci hanno dato una bella mano per la realizzazione di questo piccolo sogno in musica”.

Il laboratorio non è stato solo musicale: una buona parte degli incontri sono stati dedicati alla poesia, con la riscoperta di poeti italiani classici e di testi più recenti, utilizzando anche varie tecniche, tra cui la “black poetry” e la scrittura creativa.

Durante il concertino c’è stato un momento speciale, con una lettura da parte di Giordana (a nome di tutti gli ospiti) di un testo ideato dalle ospiti del Centro Diurno, con cui hanno partecipato al concorso “Le parole che non ti ho detto”, il cui esito è stato recentemente pubblicato in un libro edito da Kriss, casa editrice parmigiana.

La presentazione del libro si terrà venerdì 23 gennaio presso Lostello, nel Parco della Cittadella, a Parma.

Seguici sui social!

Ultime notizie

Contact Us