Il magazine della cooperativa sociale Proges

Prevenzione dell’invecchiamento mentale @ RSA Adriano

La Prevenzione dell’Invecchiamento Mentale è una iniziativa in continuità con la ‘Settimana di prevenzione dell’invecchiamento mentale’ che si è tenuta dal 18 al 23 settembre scorsi, ideata e organizzata dall’associazione no profit Assomensana.

La SPIM è sostenuta da Proges e ha ottenuto il patrocinio degli enti nazionali più importanti come AIP, Anaste, Ancescao, Arad, Confartigianato, Fondazione Zoè, Osservatorio Senior, S.I.G.G., Sigot, S.I.Ne.G. e altri ancora.

L’iniziativa, che si svolge in diverse strutture Proges sparse sul territorio nazionale, si rivolge a chiunque voglia conoscere lo stato di salute delle proprie abilità mentali. Quindi, non ci sono vincoli di alcuni tipo, è rivolta a tutti coloro che desiderano prendersi cura di se stessi.

Il check-up consiste in un test individuale, della durata complessiva di circa 45 minuti. Al termine dei test lo specialista può dare informazioni personalizzate sul funzionamento delle principali attività cognitive, quali memoria, attenzione, concentrazione, linguaggio e così via e fornire suggerimenti su come mantenere in ottima forma le proprie abilità cognitive.

Gli specialisti della cooperativa Proges effettueranno il controllo a titolo gratuito per chiunque ne faccia richiesta.

L’appuntamento in RSA ADRIANO è previsto per il 6 novembre, via Elio Adriano 109,
dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17.
Per contatti e info:
tel. 02 25941011
mail: info@rsaadriano.it Mostra meno

Ultime notizie

Contact Us