Il magazine della cooperativa sociale Proges

Un graffito contro lo stigma della salute mentale

In occasione della Giornata mondiale della Salute Mentale in piazza Ghiaia a Parma è stato organizzato un pomeriggio dedicato alla sensibilizzazione sul benessere psicologico e all’importanza di prendersi cura della propria mente.

L’Ausl, in collaborazione con le cooperative e le associazioni, ha proposto laboratori a cui hanno partecipato i ragazzi presi in carico dai servizi.

 

 

La giornata ha combattuto lo stigma legato ai disturbi mentali, e favorito una maggiore consapevolezza nella comunità e la diffusione del messaggio che chiedere aiuto non è un segno di debolezza ma di grande forza.

Proges ha messo a disposizione manufatti e manifesti di attività svolte all’interno delle proprie comunità. Il coordinatore di area Alberto Mezzadri ha presentato Jacopo Adani, ex studente dell’Istituto d’arte, ora impegnato come referente del servizio Pedonale dell’ Ospedale Vaio di Fidenza, che si è offerto volontario per creare un disegno a tema.

L’ iniziativa ha suscitato curiosità e interesse nei passanti che si fermavano a osservare e fotografare l’esecuzione del graffito.

 

Seguici sui social!

Ultime notizie

Contact Us