Il magazine della cooperativa sociale Proges

Anche Proges al Job Day 2025 dell’Università di Parma

C’era anche lo stand di Proges alle Fiere di Parma in occasione del Job Day 2025, il tradizionale “Career Day” dell’Università di Parma.

Appuntamento fisso d’autunno dedicato all’orientamento al lavoro e agli incontri con le aziende, il Job Day è promosso e organizzato dall’Ateneo per favorire l’incontro tra la “domanda” di lavoro da parte delle imprese e l’“offerta” di profili universitari da parte di laureande/i e laureate/i di tutti gli ambiti disciplinari, oltre che per agevolare la reciproca conoscenza tra il mondo della formazione universitaria e quello del lavoro.

 

 

Ampia come sempre la platea di giovani cui il Job Day è indirizzato, appartenenti a tutte le classi di laurea e ai dieci Dipartimenti dell’Ateneo. A loro gli stand allestiti hanno offerto l’opportunità di incontrare i/le referenti e i/le responsabili delle Risorse Umane delle aziende e degli enti presenti, per un primo contatto e per colloqui conoscitivi. Più di 150, fra aziende ed enti istituzionali, le realtà coinvolte nel Job Day 2025.

 

Come sta cambiando il recruiting del personale. Intervista all’Ufficio Sviluppo Risorse Umane di Proges

 

«Quest’anno, rispetto al Job Day 2024, abbiamo notato maggiori richieste di informazioni sulle attività e sulle opportunità della nostra cooperativa» – dichiarano le responsabili dell’attività di recruiting, Francesca Salzano e Simona Malanca, e la specialist area Assistenza Daniela Gherman, che hanno curato lo stand di Proges. – «Ci hanno contattato profili professionali che l’anno scorso non avevamo intercettato, quali infermieri, fisioterapisti, educatrici, psicologi, assistenti sociali, ma anche giovani laureati in Scienze della nutrizione e della comunicazione. Ci siamo conosciuti, ci hanno lasciato il loro curriculum. Questo appuntamento è stato l’occasione per incontrare di persona enti di formazione, agenzie di somministrazione e ordini professionali. Una giornata molto proficua per noi, speriamo anche per chi ci ha fatto visita». AM

Seguici sui social!

Ultime notizie

Contact Us