Il magazine della cooperativa sociale Proges

Il magazine della cooperativa Proges

Civica benemerenza di Sant’Ilario a Nice Terzi, guida dei servizi educativi del Comune di Parma

In occasione della tradizionale celebrazione di Sant’Ilario, patrono della città di Parma, tenutasi il 13 gennaio al Teatro Regio, il sindaco Michele Guerra ha premiato con un attestato di civica benemerenza Nice Terzi, dipendente comunale che ha guidato, dalla metà degli anni ‘70 al 2002, la nascita e lo sviluppo dei nidi e scuole dell’infanzia comunali di Parma.

Nelle motivazioni si legge: “Ha favorito il passaggio da un’idea di cura a impronta assistenziale-sanitaria, a una cultura dell’infanzia rispettosa dei diritti dei bambini e delle famiglie. Il suo contributo ha avuto come risultato la trasformazione, lo sviluppo e l’espansione di una nova cultura dei Servizi per l’infanzia, attraverso un’organizzazione attenta sia agli aspetti di natura psicopedagogica che organizzativa. Ha promosso la formazione permanente del personale e ha dato vita a una vera e propria comunità educante, caratterizzata da un forte senso di identità e di appartenenza.

L’Attestato di Civica Benemerenza viene conferito a Nice Terzi, quale protagonista di un cambiamento nell’approccio ai servizi dell’infanzia che ha creato un sistema lungimirante per rispondere alle necessità dei bambini e delle famiglie.

Ai complimenti del sindaco Guerra si aggiungono quelli di ProgesMag.

Ultime notizie

Contact Us