Giovedì un’iniziativa ai Chiostri di S. Pietro sulle esperienze di Proges, Consorzio Care Expert, Coopservice, Gulliver nell’ambito della partecipazione all’Avviso ministeriale che sostiene percorsi di welfare aziendale per agevolare il rientro al lavoro delle madri, favorire la natalità e il work-life balance
I Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia, giovedì 20 novembre a partire dalle 16.30, faranno da cornice all’iniziativa “COOPERAZIONE: #RiParto dal benessere e dalle persone”, dedicata ai percorsi di welfare aziendale per agevolare il rientro al lavoro delle madri, favorire la natalità e promuovere il work-life balance.
Il dibattito darà voce alle esperienze di Consorzio Care Expert, Coopservice, Gulliver e Proges, con la partecipazione di Legacoop Emilia Ovest e Legacoop Estense e la moderazione di Raffaella Curioni, presidente Quadir.
Minimo comune denominatore è l’adesione delle cooperative all’Avviso #RiParto, promosso dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, volto a incentivare la realizzazione di progetti di welfare aziendale capaci di sostenere il rientro delle lavoratrici madri e di favorire l’armonizzazione tra tempi di lavoro e tempi di cura. Si parte dal presupposto condiviso che maternità che non deve costituire un ostacolo alla carriera professionale, ma piuttosto un valore da tutelare attraverso strumenti concreti e servizi accessibili.

