Supplemento online dell'house organ

WeCoop

Il magazine della cooperativa Proges

Supplemento online dell'house organ

WeCoop

Il magazine della cooperativa Proges

Customer satisfaction informatizzata anche per l’area Assistenza di Proges

Proges ha informatizzato anche la custumer satisfaction dei suoi servizi rivolti agli anziani.

Non più una modulistica di carta, da archiviare, conteggiare ed elaborare manualmente, ma un sistema di rilevazione della soddisfazione degli utenti informatizzata, online e in tempo reale.

La customer satisfaction esprime il grado di soddisfazione di un utente rispetto a un servizio e rappresenta la percezione o la valutazione di quanto un’organizzazione sia in grado di corrispondere alle aspettative del target di riferimento.

L’iniziativa di Proges è stata comunicata a utenti e familiari tramite una lettera contenente un link e un Qr Code; da essi si accede a una piattaforma informatica che propone quesiti relativi a sei macroaree dei servizi residenziali, semiresidenziali e di assistenza domiciliare.

Oltre a mettere a disposizione i devices, nel rispetto della riservatezza e dell’anonimato, gli operatori forniscono un supporto tecnico per la compilazione ai famigliari che avessero poca dimestichezza con la tecnologia.

 

INTERVISTA – Stefano Arduini (Vita): “La cooperazione sociale non racconti solo quello che fa, ma come e perchè lo fa”

 

I risultati della rilevazione, nel complesso molto positivi. saranno utilizzati da Proges per comprendere i propri punti di forza e quali azioni di miglioramento intraprendere. Il calcolo dei dati, consultabile dai coordinatori in qualsiasi momento, unitamente a eventuali segnalazioni, è funzionale a consentire un tempestivo intervento correttivo che si rendesse necessario.

Il prossimo obiettivo della cooperativa è estendere la possibilità di compilare il questionario in qualsiasi momento dell’anno per sempre meglio recepire stimoli al miglioramento.

Il nuovo sistema di custumer rispecchia l’approccio della Business Area Assistenza nella ricerca di semplificare senza banalizzare, e creare efficienza utilizzando sistemi moderni e accessibili. AM

Ultime notizie

Contact Us