Il magazine della cooperativa sociale Proges

Il magazine della cooperativa Proges

Il mondo della cooperazione piange la scomparsa di Roberto Mainardi

Il mondo della cooperazione piange la scomparsa all’età di 66 anni di Roberto Mainardi dopo una lunga lotta contro la malattia.

E’ stato un importante innovatore nel campo della saluta mentale aprendo le prime strutture residenziali, comunità alloggio e appartamento a Bologna e Ferrara.

A Reggio Emilia ha gestito case di risposo, nidi e scuole dell’infanzia all’interno della cooperativa Ambra, oggi confluita in Proges, di cui è stato un fondatore.

Nella sua vita di cooperatore ha ricoperto incarichi dirigenziali all’interno di Legacoop.

Esprimiamo cordoglio e vicinanza alla famiglia per la prematura scomparsa di Roberto Mainardi, noto cooperatore, socio fondatore e poi presidente della cooperativa sociale Ambra, ora Proges. Molto conosciuto e stimato negli ambienti cooperativi di Reggio Emilia e Ferrara, è stato da sempre anche all’interno delle Direzioni Territoriali di Legacoop Regionale e di Lega Coop Sociale Nazionale. Lo ricordiamo con le sue parole: “Se allarghiamo la nostra attenzione al tema della solidarietà e della capacità di sostenere progetti – grandi o piccoli – che aiutano chi soffre di più, cambiamo almeno un poco il mondo in meglio. Essere cooperatori è anche questo“.

Lo scrive Legacoop Emilia Ovest in una nota.

La Redazione di ProgesMag esprime le proprie condoglianze alla famiglia. AM

Ultime notizie

Contact Us