Il magazine della cooperativa sociale Proges

Solidarietà in tavola: risotti alla gorgonzola e agli asparagi per la Casa di Iris

Anche quest’anno, come ogni anno da sette anni, l’associazione Insieme per l’Hospice ETS ha organizzato una risottata per la raccolta di fondi a favore dell’hospice “La Casa di Iris” di Piacenza, gestito dalla cooperativa Proges.

La 7ª edizione della risottata ha visto la partecipazione di circa 650 persone e, unitamente alle altre attività, ha consentito la donazione di 26.000 euro all’hospice.

I due risotti, uno alla gorgonzola e uno agli asparagi, sono stati i piatti forti del menù, ai quali si sono aggiunti i salumi piacentini, la salamella alla griglia, la torta fritta e la crostata di marmellata.

La giornata ha preso il via con la marcia partita dalla sede dell’associazione: due percorsi ad anello, di 5 e 10 km, adatti a tutti coloro che hanno partecipato correndo o camminando. Quest’ultima iniziativa è stata organizzata da ASD Placentia, in collaborazione con Italpose di Gossolengo e con i Bipedi di Vigolzone, ed era inserita nel calendario del Comitato Provinciale Marce FIASP.

 

La Casa di Iris al servizio e nel cuore dei piacentini. Intervista a Sergio Fuochi (Insieme per l’hospice)

 

“La comunità piacentina ha risposto, ancora una volta, con grande coinvolgimento e generosità”, ha dichiarato Sergio Fuochi, presidente dell’associazione Insieme per l’Hospice. “Ringrazio per essere stati con noi la sindaca di Piacenza Katia Tarasconi, l’assessora ai Servizi sociali Nicoletta Corvi, tutte le autorità e gli 85 volontari (17 della nostra associazione) che hanno reso possibile l’evento benefico. Grazie anche agli operatori economici che hanno fornito gratuitamente le materie prime. A questo punto ci diamo già l’appuntamento per l’anno prossimo.” AM

 

 

Seguici sui social!

Ultime notizie

Contact Us