Il magazine della cooperativa sociale Proges

Il magazine della cooperativa Proges

Gli ospiti della CRA di Castell’Arquato realizzano e vendono decorazioni natalizie

E’ stato un dicembre di “lavoro” per gli ospiti della Casa Residenza Anziani Vassalli Romondini di Castell’Arquato (PC).

Gli anziani hanno dedicato una parte della loro giornata alla realizzazione di decorazioni di Natale tramite materiali di riciclo che sono stati poi vendute al mercatino di Natale.

Con il ricavato è stato acquistato un apparecchio elettromedicale per la magnetoterapia da utilizzare durante i percorsi sanitari che riguardano gli ospiti.

La magnetoterapia è una terapia fisica strumentale che utilizza i campi elettromagnetici per trattare patologie ossee e muscolari, di tipo acuto o cronico. Aiuta a ristabilire l’equilibrio cellulare quando le cellule vengono danneggiate e a ridurre dolore e infiammazioni ad ossa, muscoli e articolazioni. Per questo è indicata e utilizzata nel caso di pazienti che soffrono di osteoporosi, artrosi, artrite o dolori articolari. Ma anche per il consolidamento osseo a seguito di fratture, per il riassorbimento di un edema osseo e in tanti altri casi. AM

Ultime notizie

Contact Us