Il magazine della cooperativa sociale Proges

Per una mattina la CRA “Città di Salsomaggiore” si converte in un laboratorio cinematografico della Disney

Tutti conosciamo il film “Il GGG – Il grande gigante gentile” diretto da Steven Spielberg per la Disney, che ha portato sullo schermo il romanzo GGG del 1982  scritto da Roald Dahl.

Ambientata in una Londra suggestiva, la storia del GGG racconta l’amicizia tra una timida ragazzina e un gigante grottesco ma adorabile e il loro tentativo di sbarazzarsi di una specie di giganti più crudeli che mangiano esseri umani e minacciano la società. Per farlo, Sophie e il GGG si avvalgono persino dell’aiuto della persona più importante d’Inghilterra, la Regina in persona.

 

 

Orbene, nei giorni scorsi la CRA “Città di Salsomaggiore” gestita da Proges si è trasformata in un laboratorio scenografico della Disney.

Gli anziani ospiti e i giovanissimi della scuola primaria dell’istituto comprensorio D’Annunzio di Salsomaggiore, accompagnati dalle educatrici, si sono messi al lavoro, fianco a fianco, per preparare la scenografia dello spettacolo teatrale su GGG.

 

 

I ragazzi erano venuti a conoscenza delle qualità artistiche degli ospiti della CRA e hanno chiesto supporto nel dipingere alcuni pannelli scenografici della loro esibizione.

Gli ospiti hanno risposto con entusiasmo e vissuto ore di straordinaria gratificazione.

Anziani e giovanissimi insieme, accumunati dalla voglia di stare insieme e dall’amore per il cinema.

Bellissimo!

Andrea Marsiletti

 

Ultime notizie

Contact Us