Il magazine della cooperativa sociale Proges

Il magazine della cooperativa Proges

INTERVISTA – Paolo Ferrario (e-work): “Magnete Bistrot è socialità, svago, opportunità di lavoro”

A due mesi dall’inaugurazione di Magnete Bistrot all’interno dell’Adriano Community Center, abbiamo intervistato Paolo Ferrario, presidente e AD del gruppo e-work (nella foto sotto), l’agenzia di lavoro che gestisce questo spazio a disposizione del quartiere Adriano di Milano, del punto di comunità Magnete e della RSA ACC.

E-work è una primaria HR (Human Resources) Company che da oltre 20 anni è al servizio delle persone e delle aziende, oltre che socio dell’impresa sociale Magnete.

 

 

Cos’è Magnete Bistrot?

Un bar caffetteria dedicato al cibo etico e sostenibile, dove passare momenti di relax e partecipare al progetto di inclusione che ispira il quartiere.
Magnete Bistrot è realizzato con e-work, un gruppo italiano specializzato nella consulenza, somministrazione di lavoro e gestione di soluzioni HR per aziende e multinazionali. E-work è presente all’interno di Magnete con la propria Fondazione Pino Cova che ha la finalità di promuovere l’inclusione sociale e lavorativa di persone con disabilità fisica e psichica.

 

A Milano nasce Adriano SiCura

 

Esattamente in cosa consiste una “caffetteria del lavoro”?

Magnete Bistrot riflette il format e-workafé – le caffetterie del lavoro lanciato nel 2016 per creare un ponte tra lo svago e il mondo lavorativo. E’ stato personalizzato negli spazi e negli arredi per inserirsi nel contesto dell’Adriano Community Center con uno stile che punta alla socialità e al relax. Lo spazio è un luogo di incontro dove anche persone consapevolmente o inconsapevolmente alla ricerca di un lavoro, o di un cambiamento professionale, hanno la possibilità di considerare nuove opportunità interagendo con e-work.

Come siete stati accolti dal Quartiere Adriano?

Credo molto bene. Abbiamo portato un’occasione in più di socialità in un quartiere periferico che sta realizzando rilevanti progetti di rigenerazione urbana, tra cui quello importantissimo dell’Adriano Community Center.

 

Adriano Community Days: le migliori esperienze di cura e cultura del quartiere a Magnete

 

Cosa potete dare all’RSA Adriano?

Possiamo essere un punto di ristoro per ospiti e famigliari, oltre che per tutte le persone che lavorano e frequentano l’ACC, per trascorrere insieme piacevoli momenti di condivisione. Siamo un’opportunità aggiuntiva per aprire le porte dell’RSA oltre alle tantissime già offerte dall’animazione e dal punto di Comunità Magnete.

Andrea Marsiletti

PS: Magnete Bistrot è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 21 e il sabato dalle 7.45 alle 15.30.

 

 

Ultime notizie

Contact Us