Il magazine della cooperativa sociale Proges

Un ospite del Melograno dona un ritratto all’attrice Laura Efrikian

Laura, mi fa piacere consegnarti questo mio lavoro”.

Con queste parole Sergio, ospite della case protetta Melograno di Borgonovo Val Tidone (Piacenza) gestita dalla cooperativa Proges, ha donato un ritratto da lui disegnato a Laura Efrikian attrice, annunciatrice televisiva RAI e scrittrice, conosciuta anche perchè ex moglie di Gianni Morandi.

Come tanti ricorderanno, Efrikian  (nome originale Ephrikian) ha preso parte a noti film tra i quali “Ercole alla conquista di Atlantide” (1961), “Non son degno di te”(1965) e “C’è tempo” (2019), importanti sceneggiati televisivi come “La cittadella” e “David Copperfield”, e a molte commedie prodotte dalla Rai, ad esempio “Le piccole volpi” o “Rossella”.

 

 

Nei giorni scorsi Laura si trovava a Castel San Giovanni per presentare il suo libro “Una famiglia armena” nel quale racconta fatti, episodi e flash del proprio passato che alla fine sgorgano inevitabilmente in un solo argomento a lei sempre caro: le sue origini armene.

Ha approfittato dell’occasione per fare una visita al Melograno a cui è molto legata per la profonda amicizia con un ospite armeno che era molto amico di suo padre e negli anni aveva incontrato in più occasioni. In quei toccanti momenti insieme  Efrikian apprendeva episodi e informazioni del padre che ignorava e portava a casa nel cuore.

 

 

Sapendo della visita di Laura l’animatrice Rosa Laino ha stimolato Sergio a ritirare fuori la sua abilità nel disegno a carboncino per ritrarre il volto dell’attrice.

Il risultato è stato eccellente.

Confido che Sergio nelle prossime settimane continui a disegnare perchè a giugno ci piacerebbe allestire una mostra delle sue opere” aggiunge Rosa.

Anche i lettori di ProgesMag attendono di vedere le nuove creazioni di Sergio. AM

 

Ultime notizie

Contact Us